Dubbi sulla dieta

Buonasera.

Da qualche settimana ho iniziato un percorso nutrizionale con un nutrizionista.
Premetto che sono alta 1, 64 cm circa e peso 60 kg.
Non sono grassa ma so di dover perdere qualche kg di troppo.
Ho sempre mangiato molta frutta e verdura, carne, pesce ecc ma non sono mai riuscita a liberarmi dei kg in più.

Ho però alcuni dubbi in merito ai pasti che sto assumendo.
Ad esempio, posso assumere il latte e i suoi derivati massimo una volta alla settimana (ok, non devo crescere ma so che il latte è fondamentale per l'apporto di calcio nell'organismo e una tazza da 150 mL una o due volte alla settimana mi pare poco).
Non solo, il formaggio non lo devo mangiare se non una volta alla settimana in minuscola quantità (circa 20 g).
Inoltre, a cena non posso mangiare né pane né pasta ma solo cereali o patate.
Il pane al massimo lo posso assumere una volta ogni tanto e in un peso di circa 30/40 grammi quando me lo ritrovo a cena.

Non so, io non sono esperta in materia ma mi pare un pochino esagerato.
Non so da quante kcal è la mia dieta purtroppo e quante ne dovrei assumere, visto che ho 40 anni, però mi è sorto qualche dubbio visto che spesso mi alzo da tavola con la fame.

Vi ringrazio in anticipo per le eventuali risposte.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Salve!

Mi permetta di dirle che il regime alimentare consigliato è totalmente privo di qualsiasi rigore scientifico e di qualsiasi indicazione documentabile nelle linee guida dietologiche. Insomma, un'alimentazione totalmente...anomala!!

Le consiglio di sospendere questo massacro e,appena potrà, si rivolga ad un professionista serio e competente.

Cordialità.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!