Integratori

Buonasera.
Sono una donna di 32 anni.
In buona salute, nessuna allergia.
Vorrei iniziare a provare questi integratori.
Di seguito gli ingredienti:destrosio, polvere estratto di guaranà, acidificante, polvere succo barbabietola, vitamina C, niacina, acido pantotenico, edulcoranti, polvere di alghe, vitamina B6, B2, B1, acido folico, biotina, vitamina B12.

Possono creare problematiche?
Mi aiuterebbero a migliorare il sonno, sgonfiare l'addome in certi periodi del mese.
Cosa ne pensa?
Grazie molte.
[#1]
Dr. Ruggero Grazioli Dietologo, Medico igienista, Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico estetico 27
Gentile Signora,
il prodotto da lei indicato ha per primo ingrediente zucchero (destrosio è un sinonimo) poi c'è il guaranà un eccitante che toglie il sonno e non lo fa venire. Perciò il prodotto non è indicato per dormire, nè per sgonfiare l'addome nel pre-ciclo. Inoltre è pieno di calorie. Le vitamine contenute possono essere utili, bisogna vedere la effettiva quantità.
A lei le conclusioni.
Saluti

Dr. Ruggero Grazioli

[#2]
dopo
Utente
Grazie molte per la risposta.
Per quantità giornaliera:
Carboidrati 5.4 gr
Zuccheri 5.1 gr
Fibre 5.0 gr
Proteine 0.14
Vitamina C 60 mg
Vitamina E 10mg
Mi chiedo se ,essendo venduti senza ricetta medica,possano causare disturbi ai reni, sovraccaricandoli.
Grazie molte