Aumento di peso inspiegabile

Salve, da 3/4 mesi vado in bagno facendo sangue, quindi adesso sto facendo vari esami e visite per scoprire il problema, che probabilmente è una malattia infiammatoria intestinale, vado circa 5 volte al giorno in bagno.
Ma a tutto ciò si aggiunge un inspiegabile aumento di peso.
Il mio peso è stato sempre intorno agli 84/85, a gennaio ero 90, e con l'aiuto della dietista ho perso 2kg.
Nel frattempo, quando mi abbuffavo, alternavo giorni di dieta della mela.
Adesso, pur facendo corsa o 1h di camminata, e seguendo una dieta restrittiva in carboidrati, sto aumentando di peso in modo incontrollabile, adesso sono 92, 2kg in soli due giorni.
Nonostante vada di corpo 5 volte.
Quale può essere il problema?
Sarà la malattia infiammatoria intestinale?

La mia giornata tipo: colazione 30g di cereali al cacao + 1 tazza di latte di soia o di mandorla, 2 fette biscottate con marmellata; pranzo Hamburger di tacchino 150 gr + fagiolini e pane di segale (40g) o a volte senza pane, frutta; spuntino pomeridiano frutta o yogurt o Barretta ai cereali; cena pasta 40 gr con minestrone, frittata di spinaci al forno con 2 uova, frutta (a volte sì e a volte no 30/40 gr di pane); spuntino serale frutta.
3 cucchiai di olio al giorno, poco sale
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Mi scusi ma lei, per caso, ha due accounts?
Qualche giorno fa ho risposto ad un consulto identico di un ragazzo di 20 anni della provincia di Caserta.....
Un po' troppe coincidenze....

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia