Dubbi su efficacia integratore nutrycell

Buongiorno dottori vi scrivo perché avrei dei dubbi su Nutrycell, un integratore alimentare, visto anche l'elevato prezzo ho il sospetto che sia una mezza truffa, ma siccome mi è stato consigliato mi sono sorti dei dubbi.
L'integratore è composto da Selenio ed Lithothamniun Calcareum, è uno specchietto per le allodole o potrebbe davvero essere efficace per l'ossigenazione del corpo e del sangue?
grazie in anticipo per eventuali risposte.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Salve!

Non vedo la necessità di utilizzare un prodotto senza finalità alcuna in virtù del fatto che l'ossigenazione delle nostre cellule è garantita dell'apparato respiratorio tramite i globuli rossi.

Prego.
Cordialità

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta dottor Serafino, se possibile vorrei riformulare la domanda, lei lo ritiene valido come antiossidante? Può apportare dei benefici tangibili oppure anche considerato l'elevato costo non ne vale la pena assumerlo? è stato consigliato a mia nonna 79 enne che soffre di BCPO e complicanze cardiache e vorrei capire se suggerirgli di risparmiare questi soldi, anche visto e considerato che ultimamente ne ha fatto un proprio credo di vita quello di ricorrere a rimedi di dubbia utilità come bacche di gogi, estratti vari e chi più ne ha più ne metta (è piuttosto suggestionabile a questi rimedi "miracolosi"). Sospetto che anche in questo caso si tratti sempre di prodotti senza utilità.