Ho perso peso in pochissimo tempo

Salve! Ho notato che da circa 5 mesi sto perdendo peso.
Prima della quarantena ebbi la prescrizione di antibiotici e cortisone a causa della febbre, subito dopo iniziai ad avere episodi di vomito dissenteria e astenia.
Iniziata la quarantena a causa del Covid-19, ho notato una grande perdita di peso non voluta eppure nei mesi di Novembre/Dicembre pesavo 55 ora ne peso 47/48 (sono alta circa 1.57) non ho mai seguito diete o fatto attività fisica da dover perdere peso cosí senza un motivo.
Un’altra anomalia è un piccolo nodulo sulla palpebra destra comparsa sempre durante la quarantena, come una piccola cisti, non mi provoca dolore e tanto meno si nota, ma ce ne sono di più piccole vicino.
L’appetito è normale ma ho spesso, ancora oggi, episodi di dissenteria e raramente vomito.
Il mio medico mi ha consigliato di fare ecografie addominali.
Voi potreste già darmi risposte anticipate?
grazie infinite.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Salve.

Purtroppo le scarse informazioni fornite non consentono di poter fare alcuna diagnosi ma soltanto una serie di ipotesi che andrebbero poi confermate con esami ematochimici in prima battuta e strumentali.

Segua pertanto le indicazioni del Suo Curante e se vorrà ci aggiorni pure per un'eventuale successiva opinione.

Prego.
Cordialità

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica