Una corretta alimentazione

Ho 27 anni, sono alta 154 cm e peso all’incirca 42 kg.
Non pratico attività fisica e faccio un lavoro che mi trattiene diverse ore seduta davanti ad un computer.
Penso di aver sempre mangiato poco e male.
Durante l'anno prendo più volte influenza che mi indebolisce ancora di più.
Vorrei seguire una dieta equilibrata durante l'arco della giornata ed è per questo che chiedo consiglio per una corretta alimentazione.
[#1]
Dr. Mauro Lombardo Dietologo 440 7
Gentile utente
la via più semplice è che ci descriva quello che mangia abitualmente cosi' da poterle suggerire un modo per migliorarla. Consideri che al momento lei è classificata come in sottopeso (bmi=17,7 vn 20-25) ed è quindi abbastanza normale che sia meno difesa contro le forme influenzali.
Saluti

--
Dott. Mauro Lombardo
Medico Chirurgo
Specialista in Scienza dell’Alimentazione
www.maurolombardo.it