Colesterolo totale

Oggi ho fatto il test del colesterolo totale gratuito in farmacia ed è risultato 208.
Ho chiesto pareri a diversi farmacisti: alcuni dicono che c'è qualche problema, altri dicono che va bene che siamo sulla soglia buona, e inoltre che se il colesterolo totale va bene non c'è bisogno di controllare anche il colesterolo cattivo e quello buono.

Cosa ne pensante dottori?
grazie per la risposta
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Per sapere con esattezza la causa della sua allergia deve fare un test di addizione. (le prove allergologiche ,nessuno le fa, non sono attendibili) perché deve fare un elenco dei cibi che costituiscono il pranzo e la cena. Da questo elenco estrapolare
i singoli componenti: ad ogni pasto mangiare una buona porzione di quel primo componente, e vedere se compare orticaria entro 4 giorni, altrimenti aggiungere un secondo componente controllando per 4 giorni cosa succede. Questa operazione andrà fatta con tutti i componenti. Se compare
l' orticaria quello è il cibo incriminato. Mi faccia sapere.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
scusi dottore ma io non ho nessuna allergia.