Problemi di alimentazione ?

Buon giorno, Ho questo problema da molto tempo, ossia che avverto sempre la sensazione di gonfiore all’addome.

Cerco di controllare la mia alimentazione (anche se inevitabilmente succede mi scappa una schifezzuola ogni tanto) facendo in modo di mangiare il più corretto possibile, ma a volte dei mix di cibi mi fanno stare poco bene.

Secondo il mio medico di base soffro di intestino irritabile, tuttavia mi ha semplicemente indicato determinati cibi che dovrei evitare.

Mi capita di tanto in tanto di avere delle fitte appena sotto il costato al fianco sinistro e non so se legato al mio disturbo o nulla di che.

Attualmente mi sono fatta dare un piano nutrizionale che mi ha fatto stare meglio, tuttavia mi vedo sempre l’addome gonfio e vorrei poter togliere questo senso di disagio e fastidio che mi accompagna costantemente.

Mi alleno regolarmente e sento mi aiuta, però mi persistono queste sensazioni e mi fanno sentire sempre molto a disagio.

Spero qualcuno mi possa aiutare!
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

verosimilmente ritengo valido quanto le è stato diagnosticato dal collega curante.

Segua con attenzione il piano alimentare consigliato e integri ciclicamente dei fermenti lattici sempre su consiglio del Suo medico.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta