Sovrappeso
Salve dottori vi scrivo poichè vorrei capire se sono in sovrappeso sono alto 175 cm e peso 77 kg nel bmi sarei 25.14 che è in sovrappeso però premetto che faccio sport con regolarità e movimento tutti i giorni prima della nuova attuale quarantena andavo anche in palestra e premetto che ho anche una buona resistenza nella corsa cioè ho fiato e il mio cuore alla mattina è 55 battiti al minuto volevo chiedervi se è il caso che dimagrisce perdendo quel 1/2 kg di troppo
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
l'indice di massa corporea (BMI) ha semplicemente valore predittivo e non diagnostico!
Se vuole realmente conoscere le Sue reali condizioni fisiche è necessario determinare la composizione corporea attraverso una valutazione medico-dietologica.
Per ulteriori approfondimenti sull'argomento la invito alla lettura del seguente articolo:
Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica