Peso forma ideale

Salve, sono una donna di 24 anni e sono alta solamente 1.52 (con mia grande sofferenza)... ma tralasciando l'altezza, vorrei sapere qual é il range di peso ideale per la mia costituzione e statura.
Il polso misura 14.3, inoltre aggiungo che sono sempre stata magra magra ma nonostante questo quando provo ad ingrassare quei 3 o 4 kg la maggiorparte si depositano sulla zona dell'addome perciò tutto questo mi causa ulteriore sconforto... comunque attualmente oscillo tra i 42-43 kg, appena salgo sopra i 44 la pancia diventa evidente... come posso fare?
Mi sento molto frustrata perché qualche forma in più la voglio ma non sulla pancia! Inoltre mi riempio di cellulite... non so più cosa fare...
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

la definizione di peso "ideale" basato esclusivamente su alcuni parametri è diventata ormai generica e non attendibile, poiché a ciascun individuo deve corrispondere un peso "desiderabile" che potrà essere indicato solo dopo un'attenta valutazione medico-dietologica.

Per chiarire meglio questo mio concetto la invito alla lettura del seguente articolo:

https://www.medicitalia.it/minforma/scienza-dell-alimentazione/645-il-peso-ideale-esiste.html

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!