Dieta, attività fisica e integratori

Buongiorno, scusate l'insistenza (avevo gia' richiesto un vs consulto ad inizio settimana)...ma e' impossibile la mia situazione....

E' da circa una settimana che sto praticando giornalmente 30 min di attivita' fisica, di cui una volta alla settimana 45min di acquagym, ma il mio giro vita non vuole saperne di calare..

Per di più ho acquistato (spendendo anche molto) dei prodotti lierac associati ad integratori da prendere giornalmente la mattina e la sera, secondo voi funzionano?? Spero di si....

Non penso di essere grassa ma i 50kg "abbinati" a solo 158cm....non va proprio bene, come faccio ad arrivare a 47kg...

Aiuto!!
Grazie per la pazienza e disponibilita'!!Attendo risposta al piu' presto

[#1]
Dr. Mauro Lombardo Dietologo 440 7
gentile utente
gli integratori non servono a molto in queste condizioni. Se non si dimostra una carenza non ci sono evidenze sulla loro utilità. Piuttosto ci dica come si sta alimentando magari le possiamo dare un aiuto specifico.
Saluti

--
Dott. Mauro Lombardo
Medico Chirurgo
Specialista in Scienza dell’Alimentazione
www.maurolombardo.it

[#2]
Dr.ssa Stefania Pallini Endocrinologo 111 1
Gent.le utente, l'attività motoria è senz'altro un'ottimo strumento per aumentare la massa muscolare e quindi la parte del nostro corpo che consuma le calorie. Quindi ha fatto benissimo ad introdurala nel suo stile di vita ed consigliabile continuarla. Non so bene da quanto tempo la pratichi, ma in ogni caso i risultati si vedono del lungo termine.
Per quanto riguarda il prodotto cosmetico da lei menzionato, sinceramente non lo conosco. Ce ne sono troppi in commercio ed io personalmente non riesco ad informarmi sull'efficacia di tutti. é in ogni caso importante tener presente che l'unico strumento ad oggi a nostra disposizione per rendere negativo il bilancio calorico, quindi per dimagrire, è ridurre l'introito di calorie ed aumentare il consumo. So di non dirle niente di nuovo, ma è, ripeto, l'unico strumento su cui concentrare le proprie energie.

Dott.ssa. Stefania Pallini
Spec. Endocrinologia e Malattie del Ricambio
www.endocrinologiapallinilivorno.com

www.associazionelibra.org

[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
GRAZIE..
PER QUANTO RIGUARDA LA MIA ALIMENTAZIONE NON PENSO DI FAMRI MANCARE NULLA NEL SENSO CHE MANGIO DI TUTTO MA IN PORZIONI MOLTO PIU' RIDOTTE RISPETTO A PRIMA, CIOE' PASTA, RISO, CARNE, PESCE (MA POCO PERCHE' NON NE VADO MATTA) FRUTTA E VERDURA, SALUMI, FORMAGGI ECC.!!L'UNICA COSA CHE HO CAMBIATO E' L'ACQUA O MEGLIO PRIMA BEVEVO SOLO ED ESCLUSIAMENTE QUELLA FRIZZANTE MA HO SENTITO DIRE CHE FA GONFIARE LA PANCIA, DIFATTI è DA 2 GIORNI CHE BEVO QUELLA NATURALE..LE DESCRIVO COMUNQUE LA MIA GIORNATA TIPO FATTA AD ECCEZZIONE PER IL FINE SETTIMANA CHE UN POCHINO "MI LASCIO ANDARE" CIOE' PIZZA-COCACOLA-PATATINE FRITTE:
MATTINA: ACQUA + CRACKERS INTEGRALI(OGNI GIORNO)NON MI PIACE IL LATTE E TUTTE QUELLE COSE CHE SOLITAMENTE SONO TIPICHE DI UNA COLAZIONE.
PRANZO: QUELLO CHE CUCINA MIA MADRE (CIOè DI TUTTO) MA COME LE DICEVO PRIMA IN QUANTITA' RIDOTTE.
MERENDA: NIENTE
CENA:COME IL PRANZO. SOLITAMENTE DOPO IL PRANZO E LA CENA MAGIAVO SEMPRE CIOCCOLATO E ARACHIDI....HO ELIMINATO ANCHE QUELLI!!!!

LO SO NON SONO L'ESEMPIO DELLA SALUTE (ALMENO PENSO)

GRAZIE ATTENDO RISPOSTA!!
[#4]
Dr. Mauro Lombardo Dietologo 440 7
In una settimana è difficile vedere dei risultati apprezzabili. Provi a pesarsi ogni due settimane.
Questo week end pieno di schifezze non l'aiuta certo nei suoi intenti. Cerchi anche di misurare sempre l'olio (max 5 cucchiaini/die) e di fare degli spuntini (yoghurt, crackers o frutto) tra i pasti. Anche la colazione è sbagliata...troppo povera!
saluti
ps potrebbe scrivere in minuscolo grazie!
[#5]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
La ringrazio soprattutto per la disponibilità!!
Cercherò di seguire il suo consiglio, anche se alla mattina purtroppo non ho molto tempo per fare colazione!

PS mi scuso per il carattere maiuscolo utilizzato precedentemente.

Saluti