Dietologo o nutrizionista?

Salve, ennesima visita ed ennesimo specialista che mi dà consigli su cosa è meglio che io mangi... allora pensavo, dato che soffro di intolleranze alimentari, allergie, mal di testa collegato al cibo... di andare da uno specialista che mi possa consigliare e dire in modo chiaro cosa posso e non posso mangiare. non è un mio obiettivo principale perdere peso (anche se non mi farebbe malissimo), ma non so da chi andare.
meglio rivolgermi ad un nutrizionista o dietologo? o qualcosa d'altro?
che consiglio mi date?
vi ringrazio moltissimo!
buona giornata. Francesca
[#1]
Dr. Mauro Lombardo Dietologo 440 7
gentile utente
visto che soffre di alcuni disturbi ( su cui non è stata fatta ancora diagnosi) deve andare da un medico. Un ìa volta che le sarà stata fatta diagnosi potrà decidere di consultare un dietista o un biologo nutrizionista per la terapia del caso.
Le posso dire per esperienza comunque che i cibi che può o non può mangiare dovrebbe, attraverso una semplice dieta di esclusione, farlo da solo. Unico consiglio sicuro che le posso dare è di evitare gli inutili quanto costosi test per le intolleranze alimentari che si fanno in giro.
Saluti

--
Dott. Mauro Lombardo
Medico Chirurgo
Specialista in Scienza dell’Alimentazione
www.maurolombardo.it