Un nodulo nel suddetto seno,inoltre,come mai il seno più grande molto spesso mi fa male

Gentili medici,ho da sempre il seno dx molto più grande di quello sx,quando effettuo l'autopalpazione noto che il seno più grande è anche più "pieno",mentre quello più piccolo è più vuoto,sembra come se non vi siano ghiandole al suo interno!Il problema sta nel fatto che il seno dx è troppo denso,ho quindi difficoltà a discriminare una normale ghiandola da un eventuale nodulo.Vi chiedo innanzitutto come posso fare a riconoscere un nodulo nel suddetto seno,inoltre,come mai il seno più grande molto spesso mi fa male(da anni ormai)mentre in quello più piccolo non avverto MAI dolore?Vi ringrazio anticipatamente,cordiali saluti.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Ovviamente il ruolo ormonale in quanto ci descrive è
importantissimo, ma non c'è nulla di preoccupante, se c'è un "comportamento asimmetrico" tra i due seni.

Utile comunque una ecografia e visita.

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/72-i-dolori-al-seno-mastalgia-mastodinia.html

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/34-cura-del-sintomo-dolore-mammario-e-tensione-mammaria.html

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Gentile dottore,la ringrazio per la sua risposta.Avrei un'altra domanda da porle.Quando palpo il seno,soprattutto quello più grande,le uniche "palline" che sento sono praticamente attaccate allo sterno,in particolare sento quelle del quadrante superiore esterno.Sono normali ghiandole?Mi scusi per queste domande ma ho un po' di confusione riguardo da conformazione del seno...La ringrazio nuovamente,saluti.
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61