Il dolore è molto più forte

Buonasera,
sono una ragazza di 21 anni.
Da qualche mese soffro di forti dolori al seno, in particolare nella parte superiore e interna. Ho notato che il seno (il sx, per precisione) è leggermente più grosso del sinistro e il capezzolo a volte si irrigidisce. Nel toccarlo non ho notato presenze di ingossamenti interni, ho solo notato che la costola, rispetto a quella destra, è più "grossa", nel senso che sporge di più rispetto all'altra.
Ho anche dolori forti alla spalla sx e alla cervicale, sempre a sx, e a volte mi vengono forti fastidi sotto l'ascella e al braccio.
Ho fatto qualche mese fa una visita dal mio dottore che tramite palpazione non ha trovato nulla di irregolare, mi ha comunque mandata a fare un'ecografia ma anche con quella non hanno trovato nulla.
Ho notato che il dolore è molto più forte in prossimità del periodo delle mestruazioni.

Posso stare tranquilla?
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Certo che può stare tranquilla in senso oncologica, ma sarebbe utile un inquadramento per stabire la causa del dolore

http://www.senosalvo.com/approfondimenti/i%20dolori%20al%20seno.htm

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/34-cura-del-sintomo-dolore-mammario-e-tensione-mammaria.html

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore, grazie per la risposta, velocissima!
Ho seguito un ciclo di fisioterapia, che secondo il mio medico mi avrebbe dato beneficio, cosa che effettivamente ha fatto, per il periodo... poi però è ricomparso il dolore.

Comunque, da quello che dice lei posso stare tranquilla.