Inffiammazione della protesi mammaria

salve sto richiedendo un consulto per mia madre la quale in seguito ad una mastectomia per carcinoma mammario ha inserito una protesi definitiva in contemporanea all'intevento di mastectomia avendo il medico ritenuto opportuno cio' perche' il suo seno e' piccolo.
Ora siamo all' estero dove io vivo mia mamma da due giorni ha bruciore e rossore al seno operato la pelle risulta tesa rossa e un po' gonfia.
Ha sintomi febbrili ma senza che la temperatura superi i 37 dolore al seno cosa potrebbe essere successo?potrebbe essere infiammata la protesi?
Sta' prendendo degli atiinfiammatori ma nulla sembra cambiare e' necessaria una terapia antibiotica?
O meglio una RM?
Grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Purtroppo non si possono fare prescrizioni tramite Internet, senza una visita, anche se sembra probabile che si tratti di un problema infiammatorio.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com