Il dolore è più intenso ne ho parlato

Buonasera, vi scrivo perchè da qualche mese ho dei dolori al seno, sia nelle parti esterne che in quelle interne dove il dolore è più intenso ne ho parlato con la mia ginecologa che ho fatto una visita di recente per irregolarità mestruale mi ha controllato il seno e risulta tutto nella norma in ogni caso volevo un vostro parere se vi è possibile premetto che a parte il controllo dalla ginecologa non ho mai effettuato visite specialistica senologica chiedo se è opportuno che la esegua una.
Grazie a chi di voi mi risponde
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Dovrebbe descrivere le caratteristiche del dolore (sede,
comparsa in relazione al ciclo...).

Legga
http://www.senosalvo.com/approfondimenti/i%20dolori%20al%20seno.htm

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/34-cura-del-sintomo-dolore-mammario-e-tensione-mammaria.html

Cordiali saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Il dolore sono come delle fitte che partono dal cappezzolo e si irradiano per tutto il seno iniziano qualche giorno prima delle mestruazioni per scomparire il primo giorno delle mestruazioni dopo di che non appena terminate ricompare in maniera molto forte preciso che le ultime mestruazioni le ho avute il 28 ottobre ma durante il mese di novembre ho avuto nonostante dolore specifico che lo ho soprattutto al seno destro, la giniecologa mi ha visitato questo martedi e come ho già scritto non ha rilevato nulla di anomalo. Saluti e grazie
[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
A tutti i medici e al dott Catania mi sono accorta che non ho inserito la mia età Ho 31 anni Ringrazio ancora il dott Catania per la risposta e ringrazio anticipamente gli altri dottori che mi vorranno rispondere
[#4]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Si tratta di una mastalgia ciclica (vedi allegati)
[#5]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
La ringrazio della risposta quindi non è il caso che programmi una visita senolgica approffondita per il momento
[#6]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Non posso stabilire a distanza se abbia necessità di una visita o meno.
Per quanto riguarda la sintomatologia sarei tranquilla perchè si tratta di un fenomeno parafisiologico.
[#7]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
La ringrazio quando la mia ginecologica mi ha vistitato mi ha detto che è tutto apposto per quello riguarda il seno che però verso primavera se continuano i dolori di cominciare a prendere in considerazione di farmi vedere da un senologo ed eventualmente fare un'ecografia mammaria
[#8]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Comunque dottor Catania la ringrazio del tempo che mi ha deditcato e approffitto per augurarle Buon Natale
[#9]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Gentile dottore sono lontano dal ciclo non ho capito bene se sto ovulando o meno comunque continuo ad avere dolori al seno soprettutto al destro in relazione al quadrante superiore e ascella cosa mi consiglia di fare?grazie e scusi se la importuno con i miei dubbi
[#10]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Non posso certo dirle cosa fare senza una visita e comunque non è detto che il dolore abbia sempre una ciclicità regolare. Infatti esiste nche una mastalgia non ciclica ed una altra extramammaria.
Provi a leggere i links che le ho allegato precedentemente.
[#11]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Grazie la terrò informatata sugli sviluppi
[#12]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
I dolori continuano ad esservi e molto forti sono riuscita a prenotare una visita senologica per il 28.12.09.... sono tre giorni che non mi lasciano di giorno tanto quanto sono attuttiti ma alla sera quando sono sdraiata sono molto forti come delle lame soprattutto nella parte esterna della mammella vicino al cappezzolo.... sono due giorni che ho notato sopra al cappezzollo una crosticina che io mi ricordi non mi sono grattata per prurito
[#13]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Buongiorno sono ancora qui a chiedere un consulto in quanto i dolori continuano ad esservi e molto forti sono riuscita a prenotare una visita senologica per il 28.12.09.... sono tre giorni che non mi lasciano di giorno tanto quanto sono attuttiti ma alla sera quando sono sdraiata sono molto forti come delle lame soprattutto nella parte esterna della mammella vicino al cappezzolo.... sono due giorni che ho notato sopra al cappezzollo una crosticina che io mi ricordi non mi sono grattata per prurito; inoltre ieri mentre facevo la doccià ho fatto l'autopalpazione mi è sembrato di avere una piccola pallina sotto il seno dx il mio dubbio a questo punto è cerco di anticipare la visita o aspetto in ogni caso il 28.12 scusi per i miei dubbi approffitto per augurare buon e Feste
[#14]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Il 28 dicembre non è molto lontano...se riesce ad anticipare l'appuntamento tanto meglio!
La saluto cordialmente

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org

[#15]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Ringrazio cordialmente terrò informato sull'esito della visita ho provato ad anticipare ma niente da fare si che manca una settimana
[#16]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Va bene lo stesso, mancano pochi giorni.
Stia tranquilla, e Buon Natale.
[#17]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Grazie e buon natale
[#18]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Domani ho la visita senologica farò sapere l'esito della visita
[#19]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente