Prurito sotto la protesi mastectomia totale

Circa tre anni fa ho avuto un carcinoma di 9 cenitimetri. Ho fatto la mastectomia totale sinistra. Dopo un anno l'ho cambiato per rottura e adesso è da quasi un anno ho prurito sotto la protesi. Qual è il motivo per questo prurito?
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Dovrebbe per favore darci maggiori dettagli.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,

In Giugno 07: Biopsia di nodulo mammella SN:E.I.: B5b.
21/06/07: Mastectomia totale SN + dissezione del cavo ascellare + ricostruzione con protesi + mastoplastica additiva.
E.I. Ca lobulare infiltrante di tipo solido e classico. pT3 (11cm) N1a (1/18) G2 ER 90% pGr 70% Ki67 30% cerbB2 negativa.
Trattamenti adiuvanti prescritti (IEO): Decapeptyl 3,75 ogni 4 settimane + Tamoxifene 20 mg/die.
16/05/08 sostituzione di protesi (rotta).
Da fine '08 incremento di CEA e Ca 15.3 poi stabilizzati.

Prurito in sede di protesi mammaria da circa 1 anno.

Cosa può essere? Grazie.
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Scusi, ma cosa vuol dire in sede di protesi?
La protesi dovrebbe essere al di sotto del muscolo, mentre il prurito è un sintomo a carico della cute .
In altre parole l'ordine è 1)cute 2)muscolo 3)protesi.
Farei una visita per esaminare la cute quindi.