La più grande localizzata

Buongiorno, l'altra mattina per caso ho sentito un nodulo al seno sinistro.
Ho effettuato un'ecografia il cui esito è il seguente: "- Seni a prevalente carattere fibro-adiposo con struttura armonicamente distribuita e componente ghiandolare regolarmente rappresentata. Non si osservano immagini da riferire a neoformazioni nodulari solide, bilateralmente si evidenziano numerose formazioni rotondeggianti a contenuto anecogeno, di cui la più grande localizzata a livello del quadrante infero-esterno a sinistra in rapporto a cisti semplici"
La più grande è di 3-4 cm.Una prima ecografia eseguita circa 3 anni fa non ha evidenziato nulla.
Mi si consiglia una mammografia tra 1 anno. Sarei grata di sapere un Vs parere a riguardo

Grazie per la disponibilità
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Le cisti non destano alcuna preoccupazione.
Una agocentesi (agoaspirazione) è indicata se sintomatica.
E nel suo caso è possibile, stante le dimensioni (4 cm)

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la pronta risposta. Provvederò il prima possibile ad eseguire quanto consigliato.
La terrò informato.

Grazie
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno,questo l'esito dell'agoaspirato:
"Soddisfacente per la valutazione. Si aspirano 6 cc di liquido di colre brunastro. L'indagine microscopica evidenzia presenza di lamine bidimensionali di cellule epiteliali duttali in parziale degenerazione. Sul fondo si ossevano detriti cellulari ed istiociti in disdacimento necrobiotico."
Mi è stato consigliato di fare ad anni alterni ecografia e mammografia.
Mi farebbe piacere un vs commento.

Cordiali saluti
[#4]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Le avevo già scritto che io non avrei fatto neanche l'agocentesi a meno che non fosse sintomatica.
[#5]
dopo
Utente
Grazie comunque!