Una patologia tipica della menopausa, mia figlia ha le mestruazioni

Oggi ho portato mia figlia di 13 anni a fare un'ecografia al seno perchè ha un nodulo al seno sx.
In sede retroareolare presenza di formazione transonica di aspetto cistico estesa per 8 mm, verosimilmente ectasia duttale. Non sono apprezzabili alterazioni focali a carico del restante tessuto ghiandolare.
Mi è stato consigliato di ripetere l'eco tra 2 mesi.
Da quello che ho letto però l'ectasia è una patologia tipica della menopausa, mia figlia ha le mestruazioni da due anni..
Devo aspettare due mesi o è meglio che le faccia fare qualche altro controllo ??
Grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non faccia nulla e aspetti il controllo con tutta tranquillità.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie.
Aspetterò