Pallina sottopelle ascella

Cari e gentilissimi dottori,
(come già scritto in un mio post precedente, soffro di orticaria, scaturita da allergia alimentare, di cui a breve farò i dovuti accertamenti. Ieri, dopo l'interruzione di 2 giorni dell'antistaminico, ho notato la ricomparsa di alcuni pomfi, da sopra al sedere in su al fianco e vicino al seno,) nell'osservarmi ho notato una chiazza rossa sotto all'ascella e premendo o sfiorando, si percepisce una pallina, non mi fa male, mi da solo un pò di fastidio, e c'è questo piccolo rigonfiamento anche al solo lisciarle la parte.. sono un pò preoccupata, a causa del forte stress ultimamente il mio corpo sta reagendo male. Ogni tanto mi si gonfia la ghiandola del collo, dopo una brutta arrabbiatura specialmente. Cosa posso fare? Sono incerta se sia un pomfo o si tratti realmente di una pallina. Prendo la pillola Diane a causa di un problema di dismenorrea, nel periodo del pre-ciclo ho un pò di tensione al seno, ma scompare tutto dopo le mestruazioni. E' il caso di preoccuparmi per la natura di questa palina?
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Può essere un ponfo o molto più probabile un linfonodo infiammato reattivo (=i linfonodi reagiscono gonfiandosi)

https://www.medicitalia.it/minforma/oncologia-medica/63-i-linfonodi-o-linfoghiandole-le-adenopatie-ed-il-sistema-linfatico.html

http://www.senosalvo.com/approfondimenti/lifonodisentinella.htm

Una visita con il suo curante Le toglierà ogni dubbio.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio di cuore, al più presto mi recherò dal mio medico, stasera la zona infiammata mi da un leggero dolore... specialmente se il braccio vi è appoggiato... ma noto un ridimensionamento della pallina... in ogni caso domani o giovedì (lavoro permettendo) andrò dal medico di famiglia, che sicuramente mi rassicurerà