Uno strano dolore al seno destro corrispondente all'intero quadrante interno fin sotto al capezzolo

Egr. dott. Catania, Le scrivo per avere un Suo cortese parere. Da qualche giorno lamento uno strano dolore al seno destro corrispondente all'intero quadrante interno fin sotto al capezzolo; la settimana scorsa sono stata influenzata e tossendo avvertivo un dolore superficiale (presumo muscolare) nella stessa zona. Siccome ho il "vizio" di toccarmi le zone doloranti ho cominciato a martoriare la parte e dal giorno dopo è iniziato questo indolenzimento presente alla palpazione o facendo determinati movimenti. Al tatto si avvertono una serie di ghiandoline cresciute molto doloranti; Le preciso che a giorni dovrebbe arrivarmi il ciclo, ma il solito fastidio premestruale non mi ha mai comportato questi strani rigonfiamenti (tra l'altro non presenti al seno sinistro). Concludo aggiungendo che ho effettuato l'ultima ecografia mammaria 6 mesi fa ed era tutto nella norma. Il radiologo mi disse di ripeterla dopo 2 anni, ma data l'attuale sintomatologia crede sia opportuno farla ora? La saluto caramente.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
[#2]
dopo
Utente
Egr. Dott. Catania, volevo informarLa sugli sviluppi del problema postoLe poco tempo fa.
Con l'arrivo del ciclo le ghiandoline si sono sgonfiate e con esse è passato il dolore alla palpazione, tuttavia è rimasto presente quel dolore che avvertivo nella stessa zona: precisamente, corrisponde a 3 dita tra il seno destro e lo sterno ed è piuttosto superficiale, sembrerebbe tra le due costole. La cosa sembra un po' stravagante, ma si presenta quando rido! Sono facilmente impressionabile e mi sono messa in testa che possa trattarsi di qualcosa al polmone, crede sia il caso di fare una radiografia? Cari saluti.
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Senza una visita non posso aggiungere di più.

Legga nell'articolo allegato...sindrome di Tietze
e stia tranquilla

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/72-i-dolori-al-seno-mastalgia-mastodinia.html