Fibroadenomi e noduli ipo-anecogene

buonasera,sono una ragazza di 26 anni,5anni fa sono stata operata ad un fibroadenoma al seno sx..adesso nè ho 2al seno dx uno è di 7mm e l'altro è i 4mm..in più dall'ultima eco ho anche formazione nodulare ipo-anecogena e linfonodi ad entrambi i lat di tipo reattivo di 37mm e 22mm..ma ho anche linfonodi all'inguine,mandibola e cervicale che non diminuiscono con antiffiamatori o cortisoni..premetto che ho il morbo di crohn ke è in fase non acuta da 6anni,che dev fare?
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Distinguiamo il problema dei linfonodi la cui causa della reattività andrebbe indagata senza preoccupazioni coinvolgendo il suo curante.

https://www.medicitalia.it/minforma/oncologia-medica/63-i-linfonodi-o-linfoghiandole-le-adenopatie-ed-il-sistema-linfatico.html

http://www.senosalvo.com/approfondimenti/lifonodisentinella.htm

Sono frequenti i fibroadenomi multipli nello stesso paziente sia sincroni che metacroni. Non c'è da preoccuparsi anche perchè ad una certa età la produzione tende a stabilizzarsi.

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/68-ho-un-fibroadenoma-mi-devo-operare.html

Cordiali saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
so solo che quelli alle ascelle sono reattivi..quelli alle altra parti del corpo non lo so perchè non ho mai fatto un controllo.il mio medico mi ha detto di andar da un ematologo..non potrebbe essere una cosa dovuta al crohn questi linfonodi sempre ingrossati e da un pò dolenti?
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Occorre proprio una visita per esprimere una opinione e valutare le caratteristiche dei linfonodi.