Per il dottor catania

salve dottore,
oramai lei su questo sito è il mio consulente ,ho molta fiducia nelle sue opinioni.Le ho lasciato anche un messaggio nella discussione senologia già aperta ma non so se lo leggerà quindi ho deciso di scrivere in un altra discussione.
volevo darle il responso del controllo effettuato il 18 febbraio:
Ecografia pelvi e mammaria
Corpi mammari simmetrici ad ecostruttura fibroghiandolare con atteggiamento pseudo nodulare
Al Q.Inf.Sx si evidenzia area ovalare ipocongena avascolare a contorni definiti di circa 16 mm da riferire a fibroadenoma (già segnalato ai controlli precedenti)
Assenza di formazione cistiche bilateralmente
assenza di ectasie duttali a carattere patologico
Cavi ascellari: presenza di linfonodo a dx e a sx di circa 3 e 5 mm
Si consiglia controllo annuale
(questo linfonodo cos'è?la dottoressa ha detto che molte donne ce l hanno e che non è grave anche mi faceva un pò male)

Utero AVF di dimensioni regolari cn linea endometriale ispessita cm da fas premestruale.
annessi di dimensioni ai imiti ad ecostruttura micro follicolare
A dx si evidenzia area follicolare anecogena periferica di circa 17 mm
Douglas libero da versamento

SI SEGNALA TIROIDE NORMALE
posso avere la sua opinione???grazie 1000 dottore
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
E' un referto di assoluta normalità.
Nessuna preoccupazione sul fibroadenoma la cui crescita si è stabilizzata e per il momento non occorre far nulla.

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/68-ho-un-fibroadenoma-mi-devo-operare.html

Sui linfonodi.....
>>la dottoressa ha detto che molte donne ce l'hanno e che non è grave>>>...

Concordo con la dr.ssa che non sia grave, ma dovrebbe riferirle a nome mio che TUTTE LE DONNE CE L'HANNO e persino TUTTI GLI UOMINI e persino gli ANIMALI.

https://www.medicitalia.it/minforma/oncologia-medica/63-i-linfonodi-o-linfoghiandole-le-adenopatie-ed-il-sistema-linfatico.html

http://www.senosalvo.com/approfondimenti/lifonodisentinella.htm

P.S.
>>Le ho lasciato anche un messaggio nella discussione senologia già aperta >> Mi allegfhi il link di riferimento perchè non ho presente a cosa si riferisca.

Se dovesse richiedere altri consulti sarebbe meglio non indirizzarlo >>per il dr. Catania>> ma con il titolo della richiesta, perchè questo è un forum a risposta multipla dove tutti possono rispondere.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
grazie 1000 dottore
no in effetti ciò che mi preoccupava era proprio la presenza di linfonodi ascellari visto che nelle altre ecografie non erano mensionate
ma se lei mi dice che non sono preoccupanti anche se l ecografia l avevo fatta proprio xchè mi faceva male quella parte allora sto tranquilla
grazie 1000
lei è sempre molto cortese
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
E non è detto che il dolore sia causato dalla presenza dei linfonodi.
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
no?
vabbè mka se era per qualcosa di grave nell ecografia si sarebbe visto giusto?
cmq grazie ancora
[#5]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Non mi ha risposto su cosa intenda...
>>Le ho lasciato anche un messaggio nella discussione senologia già aperta ma non so se lo leggerà quindi ho deciso di scrivere in un altra discussione.>>>

A cosa si riferisce ? Mi alleghi il link