Sostanza bianca areola

Buonasera sono una ragazza di 18 piuttosto preoccupata.Da tempo,purtroppo non so bene quanto perchè all'inizio non davo peso alla cosa,ma piu o meno un anno,ho una sorta di leggera protuberanza biancastra sull'areola del capezzolo,inizialmente pensando fosse un brufolo ho provato a schiacciarla facendo fuoriuscire una sostanza chiara tipo sebo ma invecee di passare se ne è creata un'altra vicino dello stesso tipo.Ho continuato a far uscire la sostanza e vedendo che non accennava a passare sono andata dal medico di base che non capendo bene di cosa si trattasse mi ha prescritto di applicare Gentalyn Beta per 2 settimane ma senza risultati.Prceiso che non mi procurano dolore ne prurito e non sento sotto la cute bozzi anormali.
Ho paura sia qualcosa di grave perche cercando su internet mi sono imbattuta nel racconto di una ragazza sul morbo di Paget.
Ringrazio anticipatamente per la risposta sperando possiate aiutarmi
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Non c'entra nulla con il morbo di Paget che a 18 anni è pressochè inesistente e si manifesta in ben altro modo.

Si tratta probabilmente di una cisti degli annessi cutanei dell'areola. Ovviamente senza una visita posso usare solo l'avverbio "probabilmente".

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta.Ho prenotato una visita dermatologica come consigliato dal bedico di base ma sono un pò preoccupata.Potrebbe essere sintomo di cancro al seno?
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Quello che descrive NON è sintomo di cancro.