Urgente!areola diversa

buongiorno ho assolutamente bisogno di una risposta..
ho notato da circa 1 mese che l'areola del seno destro nella parte alta è più scura e grande e al centro del capezzolo è chiara..l'altro seno invece è normale.
appurato che non sono incinta dato che le beta hcg sono negative,cosa può essere?sono molto preoccupata..ho riscontrato anche anomalie del ciclo.
la prego mi risponda!
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Poichè si tratta di una osservazione recente è probabile che si tratti di un problema dermatologico non preoccupante.

Ovviamente occorre una visita.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore..un ultima cosa:ma non potrebbe esserci un nesso tra anomalie del ciclo e areola diversa?
inoltre se ci fosse una gravidanza(che non c'è)dovrebbero essere pigmentate tutte e due le areole giusto?
aspetto fiduciosa una sua risposta dottore..
grazie mille
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Non si pigmenta l'areola asimmetricamente in pochi giorni
in relazione al ciclo o alla gravidanza.
[#4]
dopo
Utente
dottore l'areola pigmentata è comparsa dopo circa 2 settimane dal rapporto a "rischio"!ma le beta sono negative..
[#5]
dopo
Utente
caro dottore,le volevo dire che riguardo a questo problema dell'areola diversa mi sono fatta vedere dalla mia ginecologa che non ha trovato particolarmente evidente l'anomalia e ha detto più che altro di rivolgermi ad un dermatologo,come mi aveva consigliato lei..quindi desumo che non sia nulla di grave questa pigmentazione che tutt'ora persiste..
[#6]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Ma non c'entra nulla il rapporto "a rischio"
[#7]
dopo
Utente
si dottore ora vedo che non c'entra nulla..anche se sono ancora dubbiosa dopo beta e tests negativi ma questa è un'altra storia..grazie comunque per il suo aiuto