Ecografia mammaria e mammografia

Buongiorno, ho quasi 39 anni e Vi scrivo qui di seguito l'esito della mia ultima visita senologica: Ecog. mammaria- Struttura ecografica disomogenea. Bilateralmente nei quadranti supero esterni e a sinistra nel quadrante infero mediano sottoareolare sono visibili immagini ipoecogene del diam. di 7-8 mm circa da formazioni e struttura solida, verosimilmente displasiche.
Mammografia- Corpus mmammae di tipo fibroghiandolare irregolare nodulare. Attualmente non segni franchi di lesioni infiltrative.Di che cosa si tratta in termini più semplici?
Sono preoccupata inquanto già all'età di 24 anni ho subito un interventi per asportazioni di fibroadenomi mammari a dx e six.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non è chiarissimo come referto ma non segnala nulla di sospetto in senso oncologico. Opportuno un controllo ecografico a breve se si tratta di un primo riscontro non segnalato precedentemente.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la Vs celerità nella risposta. Si, si tratta di un referto di qualche mese fa che aggiungeva: "opportuno un controllo ecografico entro 6 mesi". Domani rifarò questo esame e Vi saprò dire.
Grazie mille.
[#3]
Dr. Massimo Vergine Senologo, Chirurgo generale 722 15
Buonasera cara utente,

il referto sembra del tutto normale e non ci sono segni che possano creare sospetti o paure.
Come ha deto ripeta l'esame e ci faccia sapere

Cordiali saluti

Prof. Massimo Vergine

www.senologia.eu

Prof. Massimo Vergine
www.massimovergine.it