Cisti mammaria dolente

Buonasera, innanzitutto ringrazio per la gentile disponibilità. Sono una ragazza di 30 anni e mi è stata riscontrata una cisti mammaria infiammata. Ho fatto una visita dal senologo in seguito a dolore localizzato nella sede di questa cisti e gonfiore del seno. Il senologo mi ha prescritto 10 giorni di Nimedex (una volta al giorno) ed una terapia di Centellase compresse da prendere per 30 giorni (6 compresse al dì, per un totale di 180 compresse) e sinceramente mi sembrano molte! Sul foglietto illustrativo c'è scritto che tali compresse vanno assunte in un quantitativo di 1 o 2 al giorno per brevi periodi di trattamento. Potrei quindi avere dei disturbi collaterali da sovradosaggio? Ho inoltre letto che tali compresse sono indicate in caso di insufficienza venosa, per cui c'è correlazione col mio problema? Posso chiedervi consigli ed eventualmente pareri sulla suddetta terapia? Cordiali Saluti, Anna
[#1]
Dr. Massimo Vergine Senologo, Chirurgo generale 715 15
Buonasera,

il dosaggio della centella asiatica è giusto di 6 al di come antinfiammatorio in questi casi.

Non esiste un sovradosaggio a queste dosi.

La centella asiatica è un decongestionante e per le vene varicose è consigliata una terapia di 2 al di per lunghi periodi.

La terapia così impostata potrebbe andar bene

Cordiali saluti

prof. Massimo Vergine

www.senologia.eu

Prof. Massimo Vergine
www.massimovergine.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Prof. Vergine, la ringrazio innanzitutto per la risposta. Oltre alle compresse di Centellase, il senologo mi ha prescritto una volta al giorno (preferibilmente la sera) una bustina di Nimedex per 10 giorni, purtroppo però sulla ricetta c'è una calligrafia illeggibile e non riesco a capire da quanto sono le bustine, nè riesco a contattare il medico. Il farmacista mi ha dato una confezione con le bustine da 400 mg di granulato, ho letto però il foglietto illustrativo ed ho visto che è un forte antinfiammatorio e che la dose normale è di 1 bustina da 100 mg di granulato per 2 volte al dì. Essendo le bustine da 400 mg, sono troppo forti e possono dare problemi? La ringrazio nuovamente augurandole una buona giornata. Cordiali Saluti, Anna