Mammografia seno

Buonasera, invio questa mail xchè sono preoccupata x mia mamma....lei ha più di 50 anni ed ovviamente fa controlli continui di prevenzione....in data 31/03/2010 ha effettuato la mammografia e la diagnosi è:
mammelle in parziale involuzione adiposa con componente fibroghiandolare costituita da addensamenti a piccoli noduli sfumati a chiazze. Presenza a destra in sede centrale di subcentimetica opacità nodulare con caratteristiche radiografiche di benignità (peraltro non riconoscibile nell' indagine del 1/04/2009); rare millimetriche opacità nodulari di tipologia benigna sono visibili anche a sinstra. Non si rilevano microcalcificazioni atipiche. Presenza bilateralmente di isolate calcificazioni distrofiche. Si consiglia integrazione diagnostica mediante esame ecografico. Vorrei un vostro parere su questa diagnosi. Grazie.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Non mi preoccuperei ma sarrebbe opportuno che riportasse il referto della ecografia consigliata per una valutazione più approfondita.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com