Nodulo mammario

Egregio Dottore,
in riferimento al mio precedente consulto (referto ago ASPIRATO), LE COMUNICO CHE MI SONO POI INDIRIZZATA ALL'OSPEDALE pASCALE (VIVO A NAPOLI), lì mi hanno detto che c'è bisogno di una risonanza magnetica e che poi devo farmi seguire dai loro chirurghi.Il problema ora però è un altro: io non posso fare una risonanza mammaria perchè soffro di claustrofobia e in quella macchina per 30/60 minuti non posso starci. Come posso fare? So che esistono macchine aperte, ma tutti mi dicono che non si può fare la risonanza mammaria in questo tipo di macchinario. E' vero? Ho anche letto che c'è chi l'ha fatta. dove? mi può aiutare? Si può fare sedata? Grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Dovrebbe fare una ricerca Lei tramite Internet tenendo conto del limite della tecnologia di tipo “aperto” e la limitazione delle applicazioni cliniche possibili con
questi sistemi.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com