Colore capezzoli

Buongiorno,
volevo avere un chiarimento.
Ho letto molte volte che se i capezzoli cambiano di colore ci potrebbe essere qualcosa che non va, ma non capisco in che senso?
A me capita di vedere i miei capezzoli a volte più scuri o più chiari a secnda anche del ciclo. Inoltre al centro del capezzolo ho come una parte un po più chiara del resto.
Come capire quindi se c è qualcosa che non va?
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Basta fare una visita

Ma da quello che scrive non me ne preoccuperei affatto . Sono di ben altro tipo le variazioni cromatiche importanti in senso oncologico.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio prima di tutto per avermi risposto subito.
Già che ci sono vorrei avere un altro chiarimento.
Mi succede a volte di sentire i capezzoli più sensibili al tatto come una sensazione di fìbruciore/fastidio che dura qualche giorno e poi se ne va.
Potrebbe essere il sudore o il caldo? Il fatto è che se premo la zona non sento dolore è solo come se il capezzolo fossepiù delicato.
Grazie per il tempo a me dedicato e cari saluti.
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Si è data la risposta da sola
>> è solo come se il capezzolo fossepiù delicato.>>

è proprio così
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua risposta.
Mi scusi ma allora perchè leggo spesso che se il capezzolo pizzica o brucia può essere qualcosa di grave?
Mi può spiegare meglio?
La ringrazio per la sua risposta.
[#5]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Infatti è una delle tante informazioni FASULLE che circolano sulla rete.
[#6]
dopo
Utente
Grazie ancora!
Per far passare questo bruciore/fastidio mi è stato detto di mettere una pomata tipo ECOVAL o GENTALYN, lei pensa che siano di aiuto?
Grazie.
[#7]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
E' vietato prescrivere qualsiasi terapia tramite Internet, figuriamoci un antibiotico o cortisonico.
[#8]
dopo
Utente
La ringrazio per tutte le risposte e per il servizio offeto.