Il dolore meno forte

Gentili dottori,
sono una ragazza di 22 anni, da due mesi ho sempre dolore al late del seno sinistro.
All'inizio ho pensato fosse legato al ciclo ma il dolore è aumentato e provando a toccare la parte sento qualcosa di duro ma non riesco a capire se sia una ghiandola ingrossata o qualcos altro!
spesso ho male nello stesso punto anche al seno destro ma al tatto è molto diverso e il dolore meno forte.
ho prenotato una visita ginecoloica tra una settimana ma sono abbastanza preoccupata perchè da sempre più fastidio ( e mi agito facilmente!)
volevo chiedervi se potevo star tranquilla e che cosa potrebbe essere!
grazie mille
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Alla sua età può stare assolutamente tranquilla.

Legga e si tranquillizzerà del tutto.
Perchè una visita ginecologica e non senologica ?

http://www.senosalvo.com/approfondimenti/i%20dolori%20al%20seno.htm

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/34-cura-del-sintomo-dolore-mammario-e-tensione-mammaria.html

http://www.senosalvo.com/approfondimenti/dolore%20al%20seno...di%20competenza%20ortopedica.htm

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2010
Ex utente
Ho letto gli articoli e mi sono molto tranquillizzata in effetti!
ho preso appuntamento in una sorta di consultorio per studentesse specificando di cosa avevo bisogno e sembrava non esserci problema!
Vi aggiornerò appena fatta la visita.
Vi ringrazio moltissimo intanto!
[#3]
dopo
Attivo dal 2006 al 2010
Ex utente
Gentili dottori,
sono andata a fare la visita senologica e un'ecografia.
Mi hanno trovato diversi noduli sia al seno destro che sinistro!
Mi hanno detto di controllare da sola di tanto in tanto l'evoluzione di questi e nel caso notassi variazioni, di tornare.
il problema è che al tatto ne avverto solo uno di nodulo!
come faccio?
e soprattutto quando ho chiesto se potevo stare tranquilla mi è stato risposto che non potevano dirmi una cosa del genere perchè non potevano prevedere nulla!
per cui ora mi preoccupo il doppio di prima...
chiedo consiglio a voi e scusate il disturbo!
[#4]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
mah !!! Non ho parole !!!

>>perchè non potevano prevedere nulla! >>>

nessuno con la visita chiede di sostiuirsi al Padre Eterno o di fare gli indovini, ma la DIAGNOSI sì..