Mastite in menopausa

Sono una donna di 48 anni che da 4 è in menopausa, da 2 settimane ho una mastite al seno dolorante è caldo ho sofferto molte volte di questo problema quando ero giovane (cisti)ma sono almeno 6 anni che non affrontavo tale difficoltà, non ho mai partorito l'unica volta che ho fatto la mammografia e stato 10 anni fà, dopo una mastite imponente, a parte le mie patologie di base e normale che in menopausa si presenta il problema? se così non fosse cosa devo fare una ecografia? è un segnale anomalo oppure è nei parametri? Grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Mi scuso ma la descriione che fa non è seplice da interpretare.

Descriva esattamente i suoi disturbi allegando (nel senso di riscriverli) i referti degli ultimi esami.

Invece se fosse una fumatri o ex fumatrice legga

http://www.senosalvo.com/approfondimenti/mastite_periduttale.html

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2015
Ex utente
Nel ringraziarla per avermi dedicato il Suo tempo,l'informo che sono NON una fumatrice ma una GROSSA fumatrice,(purtroppo) gli ultimi esami sul seno? non li ho fatti ancora, ma i sintomi sono sempre uguali, cioè il dolore è intenso, e duro, caldo, non riesco neanche a toccarlo, normalmente porto la seconda di misura adesso ho un reggiseno di cotone di terza misura, ho una leggera alterazione febbrile 37°, appunto chiedevo se debbo rifare gli esami ex novo come anni fà sempre che sia normale in menopausa avere ancora le mastiti. Avendone avute molte non mi spaventa ma mi viene un sopsetto per il fatto del mio status di menopausa. la ringrazio se vuole darmi una aiuto in questo senso.
[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2015
Ex utente
Nel ringraziarla per avermi dedicato il Suo tempo,l'informo che sono NON una fumatrice ma una GROSSA fumatrice,(purtroppo) gli ultimi esami sul seno? non li ho fatti ancora, ma i sintomi sono sempre uguali, cioè il dolore è intenso, e duro, caldo, non riesco neanche a toccarlo, normalmente porto la seconda di misura adesso ho un reggiseno di cotone di terza misura, ho una leggera alterazione febbrile 37°, appunto chiedevo se debbo rifare gli esami ex novo come anni fà sempre che sia normale in menopausa avere ancora le mastiti. Avendone avute molte non mi spaventa ma mi viene un sopsetto per il fatto del mio status di menopausa. la ringrazio se vuole darmi una aiuto in questo senso. Grazie per avermi inviato la pagina sul l'operato della mastite so che il fumo può essere una delle cause ma nella mia Famiglia tutti deceduti in giovane età non si è mai presentata la grave questione oncologica (fortunatamente)pensì solo malattia immunitaria.