Dolore al seno sinistro da tre settimane

Buongiorno, sono una ragazza di 25 anni e scrivo per un dolore al seno sinistro che dura da circa tre settimane.
Il dolore non è continuo, anzi compare solo per pochi istanti durante la giornata, è come una puntura o come se "qualcosa tirasse" e non riesco nemmeno a localizzarlo esattamente perchè non si presenta sempre nello stesso punto. Anzi, lo stesso tipo di dolore in alcuni momenti mi compare lateralmente vicino all'ascella oppure verso la schiena oppure verso il braccio. Per questo ho pensato potesse essere qualcosa di muscolare ma essendo molto ansiosa (e ipocondriaca) mi sono recata dal ginecologo. Lui tramite palpazione non ha sentito noduli (e neanche arrossamenti o retrazioni ha detto) e mi ha fatto un'ecografia con lo strumento che si usa per le ecografie vaginali (scusate se non sono tecnica). Mi ha detto che non ci sono noduli e potrebbe essere un dolore muscolare. Vi scrivo perchè nonostante la visita non mi sento tranquilla, continuo a cercare su internet informazioni circa il cancro al seno e mi spavento, inoltre concetro tutto il giorno l'attenzione sul seno in attesa del dolore o temendo la comparsa di qualche nodulo.
Vi chiedo se è opportuno che faccia qualche esame aggiuntivo, tipo un'ecografia o una mammografia prima di partire per le vacanze o se posso aspettare. Grazie.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61