Pallina dura vicino ascella

salve,
da un po' ho una pallina dura di qualche mm vicino ad un'ascella, nella parte superiore interna del braccio non proprio nell'ascella. se non la tocco non mi fa male, se la tocco si e mi rimane male per un po e la vedo che si arrossa sottopelle. cosa potrebbe essere? grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Probbilmente una cisti sebacea, se interpreto correttamente quanto descrive.

Ma occorre ovviamente un visita per averne la conferma.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente

Gent.mo Dottore,

a distanza di tempo ho ancora la solita pallina che direi non è cresciuta di volume. soltanto che da un giorno ho molto dolore all'ascella vicina a questa pallina ( anche all'altra ma meno) , mi sembra che sia gonfia e il dolore mi si propaga per tutto il braccio fino all'incavo del gomito.

Ho dolore anche al seno e me lo sento gonfio. In teoria dovrei avere il mestruo tra pochi giorni, ma siccome ho un ciclo molto irregolare non so mai quando aspettarlo, di solito sono 45 gg di ciclo, ma a volte anche di più. l'anno scorso ho fatto una terapia ormonale per indurre una gravidanza e ho partorito 6 mesi fa.
Non ho allattato al seno perchè ho il capezzolo piatto e il bimbo non si attaccava, ho provato col il tiralatte ma nonostante tutto quel poco di latte se n'è andato dopo circa 10 gg. Io sono molto impaurita, potrebbe essere un tumore?

[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Mi scusi ma cosa aspetta a fare una visita o pensa di risolvere tutti i problemi tramite Internet ?

Anche se il quadro che descrive non sembra preoccupante si tratta pur sempre di una interpretazione a distanza.
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Gent.mo Dottore,
Lei ha ragione, ma è tale la paura da bloccarmi. inoltre il mio medico di famiglia non riesce a curarmi un semplice patereccio, rifiutandosi peraltro di mandarmi da un dermatologo, figuriamoci se ci fosse qualcosa di piu complesso...io sto morendo di paura.
[#5]
Dr. Massimo Vergine Senologo, Chirurgo generale 722 15
Buongiorno cara utente

capisco il suo disagio nel convivere con questo fastidio sotto l'ascella, ma comunque una visita specialistica da Uun senologo o un dermatologo la farei.
Potrebbe trattarsi anche di una banale idrosadenite ( infiammazione di ghiandola sudoripara) o di una cisti sebacea, ma potrebbe essere anche un linfonodo infiammato dopo ceretta o depilazione. Comunque farei una visita specialistica a prescindere dal parere del suo medico di famiglia.

cordiali saluti

Prof. Massimo Vergine
www.massimovergine.it