Una diagnosi del genere mia madre potrà continuare

buongiorno,mia mamma,62 anni,dopo una serie di accertamenti si è sottoposta il 29.07.10 ad un intervento ai seni. riporto di seguito gli esiti dell'esame istologico:
SINISTRO-carcinoma duttale infiltrante moderatamente differenziato con prevalente componente intraduttale di tipo solido e con estesa cancerizzazione lobulare e con componente di carcinoma lobulare in situ.
frammenti di ampliamento esenti da neoplasia.
grading istologico sec. B e R modif.:II
stadiazione patologica: T1c (is) Nx
(VALORI PERCENTUALI RIFERITI A CELLULE NEOPLASTICHE)
RECETTORI PER ESTROGENI(DAKO CLONE 1F8):90%
RECETTORI PER PROGESTERONE (DAKO CLONE 636):90%
FRAZIONI DI CELLULE PROLIFERANTI(Ki67 DAKO CLONE MIB1):10%
DEBOLE COMPLETA IMUNOREATTIVITà DI MEMBRANA PER HER2/NEU (ANTICORPO POLICLONALE DAKO):50% SCORE 2

DESTRO-carcinoma duttale infiltrante moderatamente differenziato con estesa componente intraduttale di tipo prevalentemente solido. circoscritti focolai di carcinoma intraduttale nel margine superiore ed inferiore dei frammenti di ampliamento.
grading istologico sec. B e R modif.:II
stadiazione patologica: T1a(is)Nx
(VALORI PERCENTUALI RIFERITI A CELLULE NEOPLASTICHE)
RECETTORI PER ESTROGENI (DAKO CLONE 1F8):<1%
RECETTORI PER PROGESTERONE(DAKO CLONE 636):<1%
FRAZIONE DI CELLULE PROLIFERANTI (Ki67 DAKO CLONE MIB1):16%
INTENSA COMPLETA IMMUNOREATTIVITà DI MENBRANA PER HER2/NEU (ANTICORPO POLICLONALE DAKO):60% SCORE 3

dato l'esito,il chirurgo e senelogo che hanno in cura mia madre impongono la mastectomia totale. dicono di star tranquilli..ma chi ci riesce?!
quello che io da figlia mi chiedo,cosa ne sarà di mia madre?tutti questi termini mi fanno paura e sono distrutta psicologicamente,aldilà dell'aspetto estetico.
con una diagnosi del genere mia madre potrà continuare a vivere?e come sarà soprattutto la qualità della sua vita?
sono domande che mi angosciano,che mi stanno gettando nello sconforto piu totale.e la risposta mi fa ancora piu paura.
confido in una risposta alquanto positiva,se cosi si puo dire..
(chiedo scusa per lo sfogo)
cordiali saluti
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Gran parte dei fattori prognostici che allega sono favorevoli e quindi, sacrificio a parte per la mammella,
sua mamma potrà vivere una vita assolutamente normale.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com