Un 1 giorno dall'inizio del ciclo le fitte sono sparite ma avverto ancora lieve bruciore

Gent.le Dott.
ho 44 anni circa 2 settimane fa ho avvertito per diversi giorni delle fitte e senso di bruciore soprattutto al seno sx, raramente al dx, pensavo fossero dei nuovi sintomi premestruali, ma da ieri a un 1 giorno dall'inizio del ciclo le fitte sono sparite ma avverto ancora lieve bruciore soprattutto al seno sx che va e viene. Dall'autopalpazione non avverto niente di strano, ultime mammografia ed eco le ho fatte circa 1 anno fa e le prossime le ho prenotate x controllo per febbraio prossimo.Vorrei essere rassicurata in quanto sono venuti in mente brutti pensieri. Inoltre vorrei aggiungere che circa 1 mese fa ho avuto forti dolori per cervicobrachialgia dovuti ad ernie cervicali piuttosto importanti.Grazie in anticipo.
[#2]
dopo
Utente
Utente
innanzitutto La ringrazio per la Sua gradita ed immediata risposta, ma mi scusi per questo disturbo posso stare tranquilla per il seno? Non devo accellerare un controllo?Devo allora rivolgermi magari ancora una volta dal fisiatra per risolvere questi dolori? Mi scusi ma l'ansia fa brutti scherzi.
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Precauzionlmente faccia un visita con il suo curante perchè chiarmente a distanza non si può fare un diagnosi.
[#4]
dopo
Utente
Utente
A distanza di circa un mese dall'ultimo consulto, ho effettuato un mammografia bil+e.t.g, questo è stato il referto:Dall'insieme degli esami eseguiti si rileva un addensamento disomogeneo del corpus mammae con qualche areola ecopriva cistica sparsa all'esame ecotomografico di cui la + grande di mm7 nei qEst di dx.Non microcalicificazioni di natura sospeta.cute e capezzoli integri. Utili controlli periodici per l'età.
Ma questo mese da circa 20 gg dal ciclo si sono ripresentati lo stesso dolore, le fitte e sensazione di bruciore ad entrambi i seni ma soprattutto al sx, ora a quasi alla fine del ciclo è sparito il dolore ma ogni tanto sento qualche fitta, sempre soprattutto al seno sx. Il mio medico curante dopo una visita,dice di non sentire nulla, molto probabilmente sarà una questione ormonale.Che faccio ripeto una ecografia a distanza di quasi 6 mesi? Grazie
[#5]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non vedo la necessità di altri controlli strumentali a breve.
[#6]
dopo
Utente
Utente
Grazie ancora.
Tumore al seno

Il tumore al seno è il cancro più diffuso in Italia: quali sono i fattori di rischio e come fare prevenzione? Sintomi, diagnosi e cura del carcinoma mammario.

Leggi tutto