Esame ecotomografico, esame seno

Io ho 18 anni. Ho trovato nella mia cartella di quando ero bambina i vari esami effettuati. E' uscito fuori, una cartella con su scritto ESAME ECOTOMOGRAFICO ADDOMINALE del 1996, all'età di 3 anni.
In osservazione c'è scritto: Presenza di area nodulare ipoecogena dello spessore max di mm 8, in sede retroareolare sn.
Che cosa può essere?
I miei genitori non mi hanno mai parlato di avermi fatto fare un esame al seno da piccola

Un altra domanda se posso:
Sempre un altro foglio dice
ECOTOMOGRAFIA MAMMARIA BILATERALE E ECOTOMOGRAFIA PELVICA e il referto è: L'indagine non dimostra alterazioni a carattere neo formativo a livello del tessuto molle mammario che a sin. appare un poco più rappresentante che a dx.
A livello pelvico l'utero appare in sede nei limiti morfostrutturali; non visualizzate le ovaie.

Mi potrebbe aiutare qualcuno? Sono in piena crisi per aver scoperto queste cartelle di mia appartenenza senza aver mai saputo niente a riguardo.

Un saluto!
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Non c'è nulla di sconvolgente che Le sia stato nascosto.

È normale che il neonato abbia il seno ingrossato. E' la crisi genitale, un fenomeno ormonale normale che regredisce da solo in poco tempo .

Talvolta persiste un ingorgo mammario anche per lungo tempo e giustamente i genitori se ne preoccupano.

L'errore l'ha commesso il pediatra che ha voluto confermare strumentalmente un fenomeno che non è patologico.

Se non avesse indicato l'ecografia, come sarebbe stato giusto fare, Lei non avrebbe "scoperto" mai nulla !

STIA TRANQUILLA !

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
La ringrazio di cuore.

Però un ultima cosa. Io ho avuto molta paura perchè ora mi trovo con una "piccola malformazione" al capezzolo destro cioè non ha la forma come la solita.

E allora mi sono preoccupata pensando si riferisse al fatto di come ho il capezzolo ora io e quindi che il referto non era bellissimo. Quindi non influisce il fatto di come mi trovo ora io il capezzolo con quell'ecografia?

Cordiali saluti!
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Non credo che ci sia correlazione e strei tranquilla.