Cisti mammaria

Buongiorno ho 28 anni e qualche giorno fa tramite un'ecografia mammaria il medico ha riscontrato una piccola ciste ,pochi millimetri,sul seno destro,premetto, che ero nella fase premestruale,il seno ero molto gonfio,e che ogni anno mi sottopongo all'ecografia mammaria in quanto mia madre nel 2000 è stata operata di carcinoma mammario...
Mi chiedo da circa 9 mesi sn in cura a causa di attacchi di panico , con elopram gg e dropaxin gg,quest'ultimo mi ha provocato un aumento della prolattina (valore 28),mi chiedo,puo' la prolattina o non so anche i farmaci creare delle cisti al seno??
Devo preoccuparmi?l'ecografia la devo ripetere fra 3 mesi.....

grazie

attendo riscontro
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Anche se fosse non vedo la ragione per preoccuparsi per delle cisti semplici.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com