Seguito il risultato di una mammografia

caro dottore le specifico di seguito il risultato di una mammografia: a destra, nel QSI, in paramediana è presente un'immagine opaca, ovoidale, delle dimensioni di circa 2x3 cm di discreta intensita' e densita' dismogenea per un nucleo centrale trasparente con mergini irregolari per presenza di numerose strie. A sinistra la cute e lo spazio chiaro perighiandolare sono regolari. Il parenchima mostra una struttura prevalentemente adiposa con tenui residui fibroghiandolari nel QSE senza evidenza di calcificazioni patologiche.
C.R. VEROSIMILE FORMAZIONE IN ACCRESCIMENTO ESPANSIVO NEL QSI DI DESTRA: APPARE NECCESSARIO BIOPSIA ESCISSIONALE CON VALUTAZIONE ISTOLOGICA ESTEMPORANEA. VORREI CHIEDERLE INAZITTUTTO COSA NE PENSA DI QUESTO RISULTATO ? E POI SE INIZIARE A FARE PRIMA AGO ASPIRATO O ANDARE PRIMA da un senologo ? le chiedo cortesemente di spiegare cio' che puo' essere questa diagnosi.
la ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
E ' un referto sospetto che senz'altro merita un approfondimento a partire da una agobiopsia.

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/70-agobiopsia-della-mammella.html