Fibroadenoma filloide

buona sera. stamattina casualmente mi sono trovata un nodulo al seno.
sono stata dal medico di base che dopo un controllo ha detto che potevo stare tranquilla.
nel pomeriggio ho fatto visita dal senologo ed ecografia, con il seguente referto:
A SINISTRA NEL PROLUNGAMENTO ASCELLARE NODULO PALPABILE IPOECOGENO REGOLARE AD ECOSTRUTTURA DISOMOGENEA DI 30X10 mm. CIRCA CON ASSE MAGGIORE TRASVERSALE E LIMITI NETTI.

CONSIGLIO:
ESAME CITOLOGICO (AGOASPIRATO) ECOGIUDATO ( FIBROADENOMA FILLOIDE?)

Mi ha detto che va tolto al più presto ma non è un cancro
vorrei sapere cosa ne pensa, e se l'esame citologico serve per valutare se il nodulo è di natura benigna o maligna? anche se il senologo ha escluso il peggio.
grazie
saluti
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Farei senz'altro l'agobiopsia,

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/70-agobiopsia-della-mammella.html

anche se nel caso del tumore filloide questa potrebbe SOTTOSTIMARE la diagnosi di filloide. Di questo occorre tenerne conto

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/68-ho-un-fibroadenoma-mi-devo-operare.html