Nodulo dolorante in seguito a trattamento con medossiprogesterone

Buongiorno,mi sono sottoposta ad una cura a base di medossiprogesterone per 6 giorni (Farlutal 5 mg, 2 compresse al giorno). Al termine di questo trattamento le mestruazioni sono comparse, ma ho notato un ingrossamento ghiandolare al seno sinistro,verso l'interno vicino allo sterno che prima non avevo. Alla palpazione risulta come un grosso nodulo dolorante. Puo' essere collegato all'assunzione del medossiprogesterone o alle mestruazioni? Grazie in anticipo. Saluti
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Possibile, ma nello stesso tempo va fatta una diagnosi del "nodulo". Dalla sintomatologia che descrive non me ne preoccuperei perchè potrebbe trattarsi di una cisti.
Una visita ovviamente è necessaria.