Ematoma post chirurgico

Buongiorno, sono stata operata (quadrantectomia al seno) e si son dimenticati di dirmi di mettere il reggiseno dopo l'intervento pertanto si è fomrmato un ematoma e tutta la parte interessata dall'operazione è diventata dura e scura. Ritirato il referto istologico mi è stata fatta una piccola incisione sulla cicatrice (dopo due settimane). Ho avuto un miglioramento ma è rimasta ancora una zona di circa 1.5cm di diametro dura e color marrone chiaro. In questi giorni sto utilizzando una crema vasotonica naturale ma sembra che non migliori affatto la situazione. Cosa mi consigliate per risolvere il problema? Dovrei tornare dal chirurgo? Spero che mi possiate aiutare presto in quanto sono preoccupata, grazie in anticipo per la risposta
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non è possibile apportare un contributo senza un visita, perchè occorre valutare l'entità del versamento.

Se ho compreso bene starei tranquilla, con i limiti del consulto a distanza, e non farei assolutamente nulla
oltre a continuare a tenere il reggiseno contenitivo anche di notte e bloccare (anche con un foulard) l'arto omolaterale. Il riassorbimento è lungo e quindi deve avere pazienza.

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/15-il-reggiseno-uno-strumento-diabolico-ma-utile-per-la-salute.html

http://www.senosalvo.com/approfondimenti/reggiseno_utile_e_diabolico.htm
[#2]
dopo
Utente
Grazie, in effetti è la risposta che mi hanno detto in molti. Le faccio un ulteriore domanda riguardante questo problema: il fisioterapista potrebbe essere un rimedio/un alternativa?
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Si si riforma un versamento al momento non farei nulla.