Mastite

salve,ho 31 anni,e da ottobre lotto con una mastite pur non avendo mai avuto figli e quindi non allattando(sono una fumatrice e faccio uso del betacarotene),sono in cura in un noto ospedale di roma e adesso hanno deciso di operarmi dopo che per 2/3 mesi periodo ovulazione si formava del pus che puntualmente usciva da solo casa..questo mese invece niente pus niente dolori e il capezzolo non è gonfio ne rosso eppure vogliono operarmi in questi giorni pur avendo il ciclo al momento...sono comunque giovane e nella mente girano tante vocine..perchè non so se fidarmi o meno.ho sospeso da 1anno la pillola dopo 13 anni.grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Se è una fumatrice, anche se usa il betacarotene, legga

http://www.senosalvo.com/approfondimenti/mastite_periduttale.html

http://www.senosalvo.com/approfondimenti/infiammazioni%20finale2.pps

Quale diagnosi è stata formulata e quale tipo di intervento Le hanno proposto ?.
[#2]
dopo
Utente
loro hanno scritto ascesso retroareolare mi opereranno mercoledi 16 il dott mi ha spiegato a voce che taglierà intorno all'areola per pulire dentro e poi richiuderà con dei punti...si vedrà se farla con anestesia locale o totale..e pensare che io vengo spesso a lecco avendo dei parenti se avessi visto prima questo sito sarei venuta da lei....grazie comunque
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Quindi deduco che non si tratti di una mastite periduttale
come pensavo io, perchè in tal caso >>taglierà intorno all'areola per pulire dentro e poi richiuderà con dei punti>> il rischio di recidiva è elevato.

Quindi si sottoponga all'intervento per una diagnosi che non riesco ad interpretare tramite Internet e poi ci aggiorni, se lo desidera, su come è andata.

Tanti auguri.
[#4]
dopo
Utente
durante tutte le visite hanno sempre parlato di mastite ma sul foglio per l'operazione invece c'è scritto appunto ascesso..ottobre ,novembre e dicembre è stato solo gonfio e rosso con capezzolo rientrato.poi gennaio e febbraio durante l'ovulazione appunto si è formato del pus nella zona areolare appunto che poi è uscito proprio come succede con un brufolone.dall'ultima volta(primi febbraio)della fuori uscita la zona non è piu rossa ne gonfia e non ho fitte e il capezzolo sembra essere uscito.lui vuole comunque operare ..ma se come dice il dott e come risulta dall'eco io ho alcuni dotti chiusi con l'operazione non cambierà nulla?io ho un seno molto ghiandolare con formazione cistica ma i dotti non erano mai stati chiusi ..potrebbe essere la sospensione della pillola (da 1 anno dopo 13 anni)a causarmi questo problema?grazie ancora
[#5]
dopo
Utente
alla fine sono stata operata il 23 marzo.la diagnosi istopatologica è:parenchima mammario caratterizzato da note di fibrosi,focolai di metaplasia apocrina,ectasie di alcuni dotti e focale infiltrato flogistico cronico periduttale.il medico dice che è tutto ok ha tolto un frammento di parenchima mammario di cm 2,5x1,8x1,5. notizie cliniche:pregresso ascesso fistolizzato. secondo lei stava per trasformarsi in altro?grazie in anticipo ...saluti
[#6]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Quale è la descrizione dell'intervento ?
[#7]
dopo
Utente
io non ho ancora la cartella clinica comunque ero sveglia con anestesia locale e poca sedazione...l'intervento è durato mezz'ora..ha detto di avermi pulita che non ha trovato pus all'interno(dopo le due volte che è fuoriuscito prima dell'intervento)che appunto ha asportato il tessuto "malato" per l'esame istologico(di cui sopra con diagnosi ipertrofie,iperplasi)ed ha richiuso con dei punti interni ed esterni...questo è quello che sò finchè non avrò la cartella clinica.grazie ancora per la disponibilità
[#8]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Allora l'alleghi quando l'avrà.

Non s specificre neanche la diagnosi di dimissione ...avrà un foglio di dimissione ?
[#9]
dopo
Utente
allora...dimettiamo ecc ecc..da affetta da ascesso retroareolare mammella destra sottoposta,in regime di day surgery,ad intervento chirurgico di asportazione(in attesa di referto istologico)(come sopra)terapia consigliata:oki bustine 1 al bisogno..reggiseno(che indosso già dal 23 marzo) contenitivo per un mese.questo è tutto quello che ho oltre il referto istologico
[#10]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Un ascesso ?

Trattato con >>ed ha richiuso con dei punti interni ed esterni>>

Non so cosa dirle...se non auguri.
[#11]
dopo
Utente
lui ha sempre parlato di ascesso per via dei dotti..ed ha pulito,asportato il tessuto infiammato e richiuso si con dei punti...quando avrò la cartella clinica le dirò di più...ma lei non è convinto di qualcosa..?