Fuoriuscita di liquido bianco dai capezzoli

Salve sono una ragazza di 26 anni e vorrei dei chiarimenti riguardanti un mio strano sintomo. Allora mi spiego, da circa 4 anni mi sono resa conto che dai miei capezzoli fuoriusciva del liquido bianco trasparente. Ma da circa un mese e mezzo questo liquido è aumentato e ho notato che fuoriesce in ogni capezzolo da tre punti differenti ma non basta perchè da alcuni il liquido è bianchissimo color latte e da altri è color orzata, ed in piu è aumentato tantissimo quindi la cosa mi sta un po preoccupando non sò che pensare sono giovane non credo sia qualcosa di grave vista la mia età ma non capisco cosa possa essere aiutatemi vi prego. Grazie mille in anticipo.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
D quanto leggo....si chiama GALATTORREA e non è preoccupante trattandosi di secrezione bilaterle e multiorifiziale che generalmente riconosce una causa ormonale.
https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/77-secrezioni-del-seno.html

Farei una ecografia e successivamente una visita endocrinologica.
[#2]
dopo
Utente
grazie mille della sua cordialità io mi stavo preoccupando ma lei mi ha rassicurata ho anche pensato potesse essere una gravidanza desideratissima ma niente sono felice che non sia niente di grave un ecografia lo fatta già nel 2008 2009 mi consiglia di ripeterla ulteriormente?
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Se negativa farei la visita endocrinologica.
[#4]
dopo
Utente
allora ecografia mammaria del 22 06 2009 : l'indagine ecografica non ha evidenziato bilateralmente immagini riferibili a lesioni espansive di tipo solido quindi vado per visita endocrinologa? lei esclude una possibile gravidanza? e questo problema puo essere causa di non concepimento?
[#5]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non comprendo il senso dell sua domanda
>>Allora mi spiego, da circa 4 anni mi sono resa conto che dai miei capezzoli fuoriusciva del liquido bianco trasparente<<

E' una secrezione presente da 4 anni...che c'entra la gravidanza? E in ogni caso una gravidanza si diagnostica con un test specifico e non valutando le cartteristiche di una secrezione.
[#6]
dopo
Utente
si ma torno a dire che da circa un mese e mezzo questo problema è aumentato comunque grazie lo stesso