Perdita di liquido da un seno

Salve, da un paio di mesi ho una perdita di liquido dal seno dx. Ho 35 anni e non ho mai avuto figli ne aborti, non c'e' storia di tumori nella mia famiglia e prendo la pillola.La perdita si presenta ogni giorno senza stimolazione. Non ho dolore ne noduli apparenti (ho fatto una visita ieri). Oggi ho fatto la mammografia e avro' il risultato domani pomeriggio. Credo che il liquido sia acquoso e senza colore. Quando si asciuga sul reggiseno e io lo tocco diventa come zucchero. Ultimamente ho dimenticato spesso la pillola o ho cambiato giorno, insomma ho pasticciato un poco. Puo' essere questa la causa? Oggi mi hanno detto che se trovano anomalie si deve procedere con un esame in cui usano un ago...non so il nome perche me lo hanno detto in inglese. Sono terrorizzata perche 1) vivo in Africa e non so se posso fidarmi di questi dottori 2) andare dai dottori mi rende isterica, piango mi dispero e panico (se la visita e' ginecologica vomito anche!) sono molto anziosa e durante questi ultimi mesi sono stata (e lo sono ancora) cosi stressata che mi aspetto un crollo nervoso da un momento all altro. Questo stress e nervosismo puo influire? Cosa e' questo esame con l'ago? Sono gia nel panico e se domani mi dicono che qualcosa non va penso che avro una crisi isterica. Grazie in anticipo per l aiuto e la comprensione.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Intanto legga quali sono le cartteristiche per considerare una secrezione IMPORTANTE

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/77-secrezioni-del-seno.html

Poi ci aggiorni sull'esito dell mammografia.

Lo stress può senz'altro influire nell'amplificare il disturbo.
[#2]
dopo
Utente
Salve dalla mammografia nn SI è riscontrato nulla. Nessuno sa dirmi il perche Di queste perdite Che continuano a ripetersi. A volte trovo il reggiseno macchiato altre no. Ci sono altri esami Che posso fare o devo ignorare la cosa e vivere con la perdita?
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Se la secrezione è monolaterale e persistente non devo ignorare il sintomo anche se la mammografia risulta negativa. Integrerei per prima cosa con la ecografia ed eventualmente l'esame citologico della secrezione.

Molto importante la visita per arrivare ad una diagnosi. Che dicono o scrivo i medici che la seguono. Il fatto che viva in Africa non vuol dire che i medici non possano essere più competenti dei nostri.