Infezione mammella soprannumeraria

salve! ho 22 anni e da un mese ho la terza mammella gonfia e infiammata. ultimamente è anche uscito dal capezzolo del pus inizialmente sul bianco-giallastro e successivamente si sono aggiunte anche delle macchioline di sangue.
sono preoccupata perchè non vorrei incorrere in neoplasie di qualche genere.
ps. gli antibiotici e gli anti-infiammatori non hanno dato risvolti
attendo con ansia una vostra risposta
grazie.

[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Dovrebbe precisare la sede della "terza mmmella" e qualche dettaglio in più .
Ad esempio come è stata posta la diagnosi di mammella sopranumeraria, che può trovarsi lungo una linea immaginaria che va dalla ascella al pube e che corrisponde alla linea di impianto delle mammelle nei mammiferi. Eccezionalmente sono state descritte mammelle sopranumerarie sulla spalla, sul dorso, spessore del grande labbro e faccia antero-mediale della coscia.

[#2]
dopo
Utente
grazie mille per aver risposto
la mammella soprannumeraria si trova sotto la mammella ("normale") sinistra.
in passato una ginecologa mi disse ,che appunto come lei mi ha riferito, si trova lungo la mia linea mammaria.
attendo una vostra risposta e ringrazio nuovamente.
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
No, non comprendo il significato del "sotto" (dalla mammella può essere localizzata "sotto" sino alla radice della coscia).

E non mi ha risposto alla domanda : come e da chi è stata formulata la diagnosi di "mammella sopranumeraria".
C'è anche un capezzolo o areola sviluppata parzialmente o
completamente ?

Perchè una mastite di una mammella sopranumeraria è un evento più che eccezionale.
[#4]
dopo
Utente
la diagnosi è stata formulata dal ginocologo e dal medico di famiglia.
è una mammella sopranumeraria bilaterale sinistra appena sotto la mammella sinistra, sul petto.
è formata da capezzolo, areola e ghiandola mammaria (sviluppati completamente).
è infatti la ghiandola mammaria che si è gonfiata ed è diventata dura e dopo 3 settimane dal capezzolo è uscito questo liquido.
sono veramente preoccupata e pure il mio medico non ha saputo dirmi niente di preciso infatti mi ha consigliato di farmi visitare da un senologo.
in attesa della visita mi sto disperando.
la ringrazio nuovamente!

[#5]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Se ha timori in senso oncologico (>>sono preoccupata perchè non vorrei incorrere in neoplasie >>) questo sono del tutto ingiustificati.

Per il resto va trattata come una qualsiasi mastite.

In via del tutto eccezionale può inviarmi una foto al mio indirizzo mail ?
Le risponderò senz'altro.
[#6]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Ho ricevuto la sua foto ma non si capisce "la sede" dell'infezione.

Probabilmente non c'entra nulla con il suo caso, ma tenga conto anche di (fumo ?)

http://www.senosalvo.com/approfondimenti/mastite_periduttale.html