Esame agoaspirato

anamnesi formazione ipocogena a margini bozzuti di 1 cm finemente disomogenea. desc.microscopica. striscio ipocellulare caratterizzato da piccoli lembi distorti di cellule epiteliali con lievi atipie ma nuclei ipercromici, qualche frammento di storma fibroso e numerosi nuclei nudi. diagnosi. proliferazione fibro epitelialedi non univoca interpretazione sul piano citologico da correlare al quadro strumentale. la ricchezza di nuclei nudi depongono per la benignita' della lesione purtuttavia la scarsa componente epiteliale appare atipica . pertanto riteniamo utile esame istologico della lesione per una diagnosi conclusiva.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Un esame citologico va interpretato nel contesto di tutto il quadro clinico-strumentale.

Dovrebbe trascrivere esame clinico e referto dell'ecografia se l'ha eseguita.
[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
feci la mammografia e questo e' il referto piccola opacita'a marginisostanzialmente regolaridi circa 1 cm localizzata nel qse sin. con presenza in sede periferica di qualche microcalcificazione. tale opacita' all'ecografia appare come formazione ipocogena a margini bozzuti di 1 cm finemente disomodenea in sede periferica con flussoperinodulare all'ecocolordoppler. distrofia fibrotica diffusa e bilaterale . regolare profilo cutaneo. dopo questo ho effetuato l'agoaspirato