Cistina sottopelle aureola seno

Buongiorno, ho 33 anni e sto' allattando da nove mesi il mio secondo figlio.
da circa 15 giorni mi sono accorta di avere una specie di brufoletto al bordo dell' aureola del seno, pensavo fosse un brufoletto di grasso( ogni tanto mi e' capitato) volevo sapere di cosa poteva trattarsi, considerando che sottopelle sento una pallina dura piccolissima.

grazie e saluti
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Di un "brufoletto di grasso" (^___^)

Stia tranquilla è frequente.

Una visita è opportuna solo se il fenomeno non dovesseregredire spontaneamente.
[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta celere. Quello che mi preoccupava era la pallina minuscola dura, mi aspettavo fosse piu' morbida se era di grasso.

cOMUNQUE STO' TRANQUILLA???
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Sì e si faccia vedere se non regredisce in tempi medio-brevi
[#4]
dopo
Utente
ok, grazie seguiro' il suo consiglio, ma e' normale la pallina DURA appena sotto?
[#5]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Potrebbe essere normale.Il condizionale perchè occorre una visita
[#6]
dopo
Utente
Buongiorno, volevo ringraziarla ancora per avermi rassicurata, se pur senza una visita...

La "pallina" si e' riassorbita da sola, in ogni caso ne ho approfittato per fare una visita senologica e un ecografia al seno che non hanno evidenziato nulla.

Ho due casi di cancro al seno in famiglia, zia e cugina materna, secondo lei a che eta' dovrei sottopormi alla prima mammografia per un adeguata prevenzione?

grazie ancora
[#7]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Abitando a Varese potrebbe essere utile un incontro REALE per valutare il rischio e di conseguenza programmare i controlli utili per Lei.

https://www.medicitalia.it/blog/senologia/44-come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno.html

gli incontri sono gratuiti, una volta al mese , oppure con il SSN (impegntiva per visita senologica)

http://www.senosalvo.com/valutazione.htm