Ad integrazione è stato eseguito esame ecotomografico che ha evidenziato bilateralmente delle

Salve, la settimana scorsa ho fatto una visita senologica di prevenzione alla LILT a seguito della quale è stata richiesta la mammografia bilaterale. Ho 42 anni e questo è l'esito: Aspetto denso del parenchima. Non si riconoscono bilateralmente significative immagini riferibili a neoformazioni di tipo infiltrativo nè calcificazioni sospette. Ad integrazione è stato eseguito esame ecotomografico che ha evidenziato bilateralmente delle formazioni cistiche del diametro medio di 5-6 mm.
Dovrò tenerle sotto controllo?
Qual'è il suo parere?
Grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
E un referto che può essere considerato di normalità.

La periodicità dei controlli dipende dai fattori di rischio personali (età in primo luogo) ed eventualmente familiari.

https://www.medicitalia.it/blog/senologia/44-come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno.html
[#2]
dopo
Utente
Grazie,
ho guardato anche il sito per maggiori informazioni