La risposta dell'esame

Salve ho fatto oggi una mammografia e vorrei sapere se devo preoccuparmi scrivo la risposta dell'esame.

Al controllo odierno ,il quadro mammografico appare sostanzialmente immodificato rispetto all'esame precedente del 20-02-2006.
Persiste bilateralmente l'aspetto diffusamente addensato e fibronodulare delle strutture parenchimo-stromali con consueguente limitata definibilità diagnostica in dettaglio.
Non si evidenziano microcalcificazioni a significato patologico.
Indispensabile completamento diagnostico comn esame clinico ed ecografico bilaterale.

Leggendo non credo ci sia qualcosa di brutto eprò quello che mi ha spaventata e che mi hanno detto di fare un ecografia.
[#1]
Dr. Lucio Pennetti Chirurgo generale, Chirurgo vascolare 1.2k 27
Con un seno denso è giusto praticare un'ecografia che consente uno studio più accurato del parenchima ghiandolare.Spesso l'esame ecografico è complementare alla mammografia.
Saluti e stia tranquilla.

Dr. Lucio Pennetti
Specialista chirurgia generale
Specialista chirurgia vascolare
Chirurgia videolaparoscopica